Roberta Bruzzone e la sua assenza da Ore 14
Roberta Bruzzone, nota criminologa e consulente in casi di cronaca, è stata al centro dell'attenzione mediatica dopo la sua assenza dal programma Ore 14, condotto da Milo Infante su Rai Due. Il talk show, che ha guadagnato popolarità, ha visto Bruzzone come opinionista fissa, ma nelle ultime puntate la sua mancanza ha suscitato curiosità e speculazioni tra il pubblico.
La criminologa ha spiegato la sua scelta di non partecipare, affermando di voler concentrarsi su progetti futuri che le permettano di esprimere al meglio le sue competenze. Ha dichiarato: “Il 2026 sarà un anno ricco di nuovi progetti televisivi a cui intendo dedicarmi con priorità”. Inoltre, ha sottolineato l'importanza di lavorare in contesti dove può avere il controllo sui contenuti e sulla loro qualità scientifica.
Chiarimenti e smentite da parte di Bruzzone
Recentemente, Bruzzone ha pubblicato un post sui social per fare chiarezza su alcune voci circolate riguardo alla sua collaborazione con Ore 14. Ha affermato: “È fondamentale precisare quanto segue in modo chiaro e documentato”, riferendosi a informazioni errate diffuse dal programma e riprese da altre testate. Ha smentito categoricamente le affermazioni riguardanti una presunta trattativa o richieste da parte sua di apparire solo in determinate fasce orarie, definendole “completamente false e prive di fondamento”.

Bruzzone ha ribadito di non aver mai avuto alcuna trattativa e di non aver posto condizioni per la sua partecipazione al programma. Ha evidenziato che è stata presente in altri talk senza limitazioni di orario, dimostrando che le affermazioni circolate sono infondate. Ha anche espresso la sua intenzione di tutelare la propria immagine professionale, minacciando azioni legali per ristabilire la verità: “Voglio che venga chiarita la verità su quanto accaduto e che la mia reputazione venga protetta da ricostruzioni errate”.
La sorpresa di Bruzzone e il sostegno del pubblico
Concludendo il suo comunicato, Bruzzone ha manifestato sorpresa per la distorsione della verità: “Questa narrazione distorta mi sorprende, ma in tutta onestà, ciò rafforza la mia decisione”. Ha ribadito che non ci sono state trattative o richieste da parte sua, ma solo bugie facilmente confutabili dai documenti in suo possesso.
Il post di Bruzzone ha ricevuto ampio supporto da parte dei suoi follower, che hanno apprezzato la sua schiettezza e sincerità. Molti hanno espresso il loro dispiacere per la sua assenza, definendola una “grave perdita per noi telespettatori”.
Articolo ispirato a contenuti esterni. Per maggiori dettagli vedi la fonte originale.