Rivoluzione nel palinsesto Rai: il talk pomeridiano in pausa
La Rai ha preso una decisione sorprendente, modificando radicalmente il suo palinsesto pomeridiano. Uno dei talk show più amati dal pubblico, Ore 14, si fermerà per un lungo periodo, mettendo in pausa un programma che era diventato un appuntamento fisso nel primo pomeriggio della televisione pubblica.
Alla base di questa scelta ci sono gli eventi straordinari che coinvolgeranno l'emittente nei prossimi mesi. I dirigenti di viale Mazzini hanno quindi deciso di riorganizzare la programmazione per far spazio a contenuti di maggiore rilevanza. Questo cambiamento avrà un impatto significativo sull'offerta quotidiana della Rai.
Il destino di Ore 14: un lungo stop in vista
Le notizie non sono positive per i fan di Ore 14. Il talk condotto da Milo Infante, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 2 e con una versione serale il giovedì, subirà una sospensione prolungata. Questo stop è dovuto a motivi ben precisi.
Infatti, Rai 2 sarà la rete ufficiale per la trasmissione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. A partire dal 4 febbraio, il secondo canale della Rai trasmetterà le gare in programma, modificando così i palinsesti e creando difficoltà per gli spettatori di Ore 14, uno dei programmi più seguiti della rete.

Il talk Ore 14 ha ottenuto risultati notevoli nel suo slot orario, registrando picchi di share superiori al 9% e una media di circa 1.100.000 spettatori. Numeri che non si vedevano da tempo su Rai 2. Ma quando avverrà questa pausa?
Come già accennato, Ore 14 si fermerà a partire da venerdì 6 febbraio, con l'ultima puntata prevista per giovedì 5 febbraio. La trasmissione tornerà in onda il 23 febbraio, riprendendo il suo consueto orario.
Inoltre, anche la versione serale del programma, Ore 14 Sera, subirà una sospensione, con il suo ultimo appuntamento fissato per giovedì 29 gennaio. Questa versione tornerà in onda il 5 marzo. Ma non è tutto: anche il Giro d'Italia porterà a un'interruzione del talk nel mese di maggio, e c'è incertezza riguardo alla sua continuazione a giugno.
Infine, resta da vedere se Ore 14 e la sua versione serale saranno confermati per la prossima stagione, che inizierà a settembre 2026. Tuttavia, i buoni ascolti potrebbero far ben sperare i fan, che sperano di rivedere Milo Infante e il suo team nella prossima stagione televisiva.
Articolo ispirato a contenuti esterni. Per maggiori dettagli vedi la fonte originale.