Il destino di Marcello e Rosa in pericolo
La coppia formata da Marcello e Rosa, dopo aver superato numerose incertezze e una relazione complessa, sembra finalmente aver trovato la propria strada. Marcello, dopo aver chiuso un capitolo con Adelaide, ha fatto un passo importante chiedendo a Rosa di diventare sua moglie. Nonostante l'improvvisa proposta abbia colto di sorpresa la giovane giornalista, la sua risposta è stata entusiasta, pronta ad intraprendere una nuova avventura insieme a lui.
Anticipazioni: il ritorno della contessa Adelaide
Le nuove puntate del Paradiso delle Signore, in onda su Rai 1 dal 9 al 12 dicembre, preannunciano un ritorno drammatico della contessa Adelaide. Determinata a rovinare i piani romantici della coppia, la contessa architetterà un piano vendicativo per costringere Marcello e Rosa a rinviare le loro nozze.
La notizia del matrimonio si diffonderà rapidamente al Circolo, giungendo anche all'orecchio di Marta, che non tarderà a esprimere le sue preoccupazioni a Umberto e Odile. La giovane Guarnieri teme che la felicità della zia possa essere compromessa da questa novità, ma Odile deciderà di non tenere segreta la questione dalla madre.

È proprio la contessina a rivelare ad Adelaide le intenzioni di Marcello e Rosa di unirsi in matrimonio. La contessa, devastata dalla notizia, reagirà in modo drammatico, arrivando a tentare di togliersi la vita. Questo gesto estremo porterà a un ricovero d'urgenza, suscitando grande preoccupazione tra i suoi cari, in particolare Umberto e Odile, che temono per la sua vita.
Quando Marcello verrà a sapere della situazione, si affretterà a recarsi in ospedale per confrontarsi con la contessa. Durante questo incontro, Barbieri esprimerà il suo dispiacere per il dolore causato ad Adelaide, ma la situazione avrà conseguenze inaspettate: Marcello deciderà di rimandare le nozze con Rosa. Appena informata, la contessa convocherà Rosa per un incontro.
In questo incontro, Adelaide ringrazierà Rosa per aver posticipato il matrimonio, ma in realtà tutto ciò fa parte di un piano più ampio e diabolico messo in atto dalla contessa, che non intende lasciare nulla di intentato per sabotare la felicità della coppia. Nel frattempo, un altro colpo di scena si profila all'orizzonte: Mario, tornato a Milano, farà una proposta di matrimonio inaspettata a Caterina.
Articolo ispirato a contenuti esterni. Per maggiori dettagli vedi la fonte originale.
Fonte originale: www.tvblog.it